Lifestyle

Pandora: la mia vita in un bracciale

Hai mai racchiuso la tua vita, il significato che le attribuisci, il lifestyle che hai deciso di condurre in un bracciale?

Non ci avevo mai pensato nemmeno io fino a quando ho acquistato un bracciale Pandora.

I bracciali Pandora non sono i soliti bracciali, perché sei tu che li componi come meglio credi, come più ti piace, sulla base del messaggio che vuoi trasmettere e del tuo sentimento. E la cosa ancora più divertente è che lo puoi modificare, variare, scomporre e ricomporre ogni volta che ti pare, disegnando di volta in volta, dando sfogo alla tua creatività, il bracciale che ti rispecchia.

Innanzitutto i bracciali sono proposti in diverse varianti. In pelle, in argento sterling 925 e in oro 14K.

Il bracciale Pandora diventa la tua storia nel momento in cui viene arricchito e completato con gli charms, di cui ce ne sono centinaia tra cui scegliere.

Così anche io ho ceduto alla tentazione decidendo di raccontare e raccontarmi lasciando parlare i miei charms, scelti con molta cura e dando loro un preciso significato. Gli charms sono a ciondolo, a catenella, sono colorati e si rifanno ad emozioni, concetti e stati d’animo di ogni genere. Ci sono, inoltre, fiori, cuori, farfalle, simboli di amore e di amicizia, ma anche di fiducia, segni zodiacali, animali… e queste sono solo alcune delle proposte tra cui scegliere nel variegato mondo Pandora (vedi qui tutti gli charms).

Ma ora voglio mostrarti quello che è il mio bracciale Pandora. Ad oggi questo bracciale è completo ed equilibrato nelle parti che lo compongono. Gli charms di questo bracciale ed il loro significato sono una catena, ognuno di essi si aggancia al successivo per emozione e logica.

img_20160921_124616

L’equilibrio basilare è dato dal cuore centrale con il brillantino rosa, che indica il mio mettere l’amore al centro della vita, perché senza l’amore io sarei persa. Infatti, alla destra ed alla sinistra del cuore stanno le iniziali di me e di mio marito, artefici di questo amore. Spostandoci oltre da entrambe le parti ecco una casa ed una carrozzina, emblema di quanto insieme abbiamo realizzato con il nostro amore: una famiglia unita e due splendidi bambini che amiamo intensamente. Ecco perché seguono poi altre due lettere, le iniziali delle nostre due gioie.

Ora, oltre le due clips con brillanti rosa, un colore che amo in particolare, ecco la presenza di una farfalla e di una chiave. La farfalla è un simbolo molto importante per me. Devi sapere che ho un tatuaggio con due farfalle dietro la spalla e queste rappresentano me e mio marito che voliamo insieme, e lo faremo sempre, nonostante la vita e gli eventi ci portino a cambiare o a pensarla diversamente talvolta. Questo perché ogni giorno maturiamo rinnovando mente e pensieri.

La farfalla indica la trasformazione e il mutamento.

Il nostro obiettivo comune è quello di evolverci singolarmente come persone pur rimanendo l’uno accanto all’altra, rimanendo sulla stessa lunghezza d’onda e quindi uniti come coppia, influenzandoci vicendevolmente.

La chiave vuole sottolineare la fiducia che abbiamo e dobbiamo continuare a mantenere tra di noi e, senza la quale, tutto quanto abbiamo non esisterebbe.

A questo punto il bracciale termina agli estremi con altre farfalle e con il colore viola, altro tra i miei colori preferiti.

Vorrei anche far notare come le lettere delle nostre iniziali, lette di seguito, creano una parola di senso compiuto: amen.

Tutto quello che racconta il mio bracciale è la scelta della mia vita, sono le mie emozioni, sono ciò che mi fa stare bene. Questo è quello che voglio! E così sia.

Allora, che ne pensi di questo bracciale?

Il mio Pandora è un concatenarsi ed intrecciarsi di emozioni e presenta un buon equilibrio compositivo nella distribuzione degli charms e nel significato di ognuno di essi letti in chiave singola, ma anche nel loro legame in successione.

Un bracciale e gli charms Pandora (oltre a tutti gli altri gioielli che vengono proposti) sono un regalo apprezzato non solo per sé stesse ma anche per le persone cui vogliamo bene. Alla madre, alla sorella, alla zia, ad una cara amica. E sono perfetti per ogni occasione. Dal compleanno, l’anniversario, l’onomastico, per una nuova nascita o alla festa della donna.

Le fasce di prezzo sono differenziate tanto da poter scegliere il regalo più adatto al portafoglio, oppure selezionare la fascia di prezzo che più riteniamo consona all’occasione o l’evento che ci accingiamo a festeggiare.

 

E tu hai mai pensato di raccontare te stessa e la tua storia attraverso un bracciale?

O anche tu hai il tuo bracciale personalizzato?

Se si, ti va di raccontare la tua storia?

Aspetto i tuoi commenti e i tuoi racconti.

Ti consiglio anche questi post di Facebook per approfondire l’argomento charm Pandora:

#PandoraLifestyle: cuore con brillantino

#PandoraLifestyle: casa e carrozzina

#PandoraLifestyle: la chiave

#PandoraLifestyle: clips con brillantini

#PandoraLifestyle: le iniziali

 

Ti aspetto con entusiasmo sui social media; un tuo LIKE ed un FOLLOW mi aiuteranno a crescere e migliorarmi.

Seguimi sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

21 thoughts on “Pandora: la mia vita in un bracciale

  1. Ti giuro che mi sono davvero emozionata leggendo l’amore con cui parli della tua famiglia!
    Io adoro i bracciali di Pandora e il mio primo charm me l’ha regalato proprio mio marito, un lucchetto a forma di cuore con una chiave (più simbolico di così 🙂 ). A seguire l’ho arricchito con charms legati ai vari viaggi che abbiamo fatto insieme: la Tour Eiffel, un taxi londinese, la statua della Libertà e così via.. ogni volta che lo indosso è come se viaggiassi 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Silvia ☺
      Sai, mi hai illuminata… mi piacerebbe creare un bracciale con gli charms legati ai viaggi. Il tuo deve essere molto bello e chissà… quanto ti fermi un attimo, lo guardi e scorri con le dita sui ciondolini dev’essere proprio come ritornare in viaggio! 😄

      Mi piace

    1. Sì , trovo sia un regalo che può acquisire un importante significato e che può trasformarsi in una parte dell’outfit quotidiano, qualcosa di molto personale e fortemente legato a chi siamo. Un regalo da gradire 😉
      Grazie per essere passata.

      Mi piace

  2. Bellissimo questo articolo. Spero di ricevere sotto l’albero un bracciale Pandora, è nella mia wishlist. Non avevo però mai pensato di attribuire tanto significato a dei charms. Mi hai dato un’idea preziosa 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Mi piacciono gli oggetti che raccontano qualcosa e i gioielli Pandora fanno questo! Mi piace che raccontino qualcosa…e che siano cifre abbordabili per tutti! Non sono una che indossa molti orpelli…ma mi piacerebbe indossare un bracciale che racconta qualcosa di me!

    Liked by 1 persona

    1. Lucia io non ho mai indossato bracciali & Co. fino a quando è arrivato l’anello di fidanzamento. Il mio Pandora è l’unico bracciale che ho è ora non rinuncio mai a metterlo. Forse quando gli oggetti hanno un legame affettivo forte li indossiamo e li portiamo con soddisfazione.
      Grazie per essere passata 🙂

      Mi piace

  4. La delicatezza e l’amore con cui parli della tua famiglia sono commoventi Elisa! Bello raccontare di questa unione, e bello rappresentarla in un bracciale che sia sempre con te! Io all’inizio Pandora non lo sopportavo, negli ultimi tempi ha iniziato a piacermi…se ne avessi uno, sicuramente gli costruirei intorno una storia importante come hai fatto tu! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Agnese, il mio bracciale Pandora è iniziato quasi per gioco, ma poi mi sono resa conto che con quel bracciale potevo fare di più. Ho iniziato a raccontare di me. Ora tratto con molta cura questo bracciale.
      Grazie per essere passata 🙂

      Mi piace

  5. Ammetto che io non indosso nessun tipo di gioielli (in questo senso sono sempre stata particolare fin da bambina!), ma è molto bello il significato che hai saputo attribuire al tuo bracciale. Racchiude tutto l’amore che provi per la tua famiglia e la vita in generale.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Claudia, sono molto affezionata al mio bracciale e l’ho realizzato e composto con amore e passione. Ed è bello sentire anche di altre ragazze che hanno un bracciale o qualcosa a cui sono particolarmente legato a livello affettivo. Credo che sia un pezzo di noi che rimarrà e racconterà, un giorno, il passato 🙂

      Mi piace

Rispondi

