Then comes… October

Cara lettrice, ti sei addormentata ieri sera che il calendario segnava ancora settembre, ma al tuo risveglio questa mattina hai strappato una pagina del calendario. Ti sei ritrovata a guardare in faccia un nuovo mese: ottobre.

OK, then comes… October.

 

Così io ritorno con la rubrica inaugurata il mese scorso e ti tengo compagnia raccontandoti quello che sarà il mio mese di ottobre e chiedendo a te quali sono i tuoi programmi.

Ti avevo lasciata lo scorso mese con l’annuncio che stavo per ridiventare mamma, e così è stato. Oggi, 1 ottobre, Andrea ha 16 giorni ed occupa gran parte del mio tempo. Ma non è l’unico di cui mi devo occupare, visto che c’è anche il suo fratellino, 18 mesi a breve.

Insomma, sto vivendo un’avventura fatta di notti insonni, occhiaie, cambio pannolini, allattamento e coccole…

Vero che sei invidiosa delle mie giornate??? 😉

Ma veniamo a noi!

Cosa mi aspetto da questo mese di ottobre?

ottobre_elisadintorni

Con ottobre ci si lascia alle spalle, lentamente, i pomeriggi caldi, sui quali la frescura prenderà il sopravvento. La natura e le foglie degli alberi si coloreranno, spero presto, dei colori autunnali caldi e rassicuranti. Sono in arrivo le tonalità di arancione, rosso e marrone che si possono ammirare ad occhi sgranati se si opta per una passeggiata nei boschi, sulle rive dei laghi, dei fiumi o nei parchi cittadini. Che meraviglia sedersi su una panchina e guardare le foglie dai colori accesi che illuminano il paesaggio.

Il foliage… credo che ottobre sia il periodo perfetto e vorrei dedicarmici un po’… fino a quando le foglie, mosse dal vento, cadranno giù.

 

>>> Forse ti può interessare anche Then comes… September <<<

 

E poi sento già giungere l’odore delle castagne, che ho voglia di gustare belle calde, ma anche di zucche, che ci faranno morire di paura con Halloween nei loro travestimenti più terrificanti.

Questo mese sul blog ti porto nella seconda parte di quello che è stato il mio viaggio estivo sulle Dolomiti (la prima parte la puoi leggere qui se te la sei persa) e ti porterò a conoscere Lienz in Austria, dove ho scoperto e toccato con mano il mondo dei giochi in legno (semplicemente meraviglioso!).

Ad ottobre ci occuperemo anche di bambini e ti darò qualche consiglio sull’allattamento materno, che ho maturato con la mia personale esperienza, da mamma a mamma, per il regno dei tuoi cuccioli.

Inoltre, è in preparazione un nuovo post su Brescia, la mia cara città. A settembre ti ho fatto scoprire Brescia nel suo colore giallo, che io ho associato al vino Franciacorta, post che puoi leggere qui.

Stavolta ti condurrò su un itinerario legato al colore verde. Ma voglio tenerti sulle spine e non ti svelo nulla di più. Per cui seguimi sui social e qui sul blog, così non perderai nessun contenuto e non mancherai dal conoscere nuovi luoghi della mia città.

Anche ad ottobre vorrei dare spazio alla mia creatività. Devo occuparmi dell’organizzazione del Battesimo e del confezionamento self-made di inviti e bomboniere per i parenti. L’idea già c’è. Ora devo prendere tutto il materiale necessario e mettermi all’opera. Ti terrò aggiornata sui miei profili Instagram e su Facebook  e non appena il tutto sarà terminato ti mostrerò, orgogliosa, il risultato finale.

Sto leggendo anche un libro molto interessante, “Gocce di Veleno” di Valeria Benatti (ed. Giunti) che parla della violenza sulle donne e, nel contempo, racconta di come una donna violata possa rinascere e ritrovare un suo posto nel mondo grazie alle chances che nella vita possono capitare.

Questo concetto si riassume nel termine “resilienza“, che ti spiego meglio qui. Obiettivo del mese è quello di completare la lettura, recensire il libro e confrontarmi con te su questi temi, scambiandoci i pensieri.

Questo è il mio programma per il mese di ottobre e mi auguro ti possa piacere e che tu possa considerare le letture che ti proporrò come uno svago ed un attimo di evasione.

 

Tu hai programmi per ottobre?

Stai lavorando a qualche progetto?

Raccontamelo!

 

Buon mese di ottobre!

Elisa 

 

Ti aspetto con entusiasmo sui social media; un tuo LIKE ed un FOLLOW mi aiuteranno a crescere e migliorarmi.

Seguimi sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

2 pensieri su “Then comes… October

  1. Buona domenica Elisa cara!
    Ho voluto iniziare la giornata leggendo il tuo post, perché quando si parla di autunno io non posso perdermi nessun passaggio. Mi piace viverlo, mi piace però anche osservarlo attraverso gli occhi degli altri.
    Sono molto colpita dal tuo programma di ottobre, ad essere onesta ti ammiro molto, perchè riesci a fare tante cose e, con due bimbi piccolini, non penso sia semplice. Eppure dalle tue parole non traspare un attimo di esitazione, ma solo molta determinazione. A questo proposito, se ti capita sotto tiro, leggi la commedia “Ma come fa a far tutto”; io l’ho amato come libro, ma anche come film.
    Lascia che l’autunno ti avvolga come una coperta soffice, calda e coccolosa, nell’attesa che i colori si intesifichino, il foliage entri nel vivo e sia ora di stare davanti ad un fuoco acceso…buona giornata!
    Claudia B.

    Liked by 1 persona

    1. Cara Claudia, grazie per le belle parole!
      Di base sono una persona che non riesce a stare ferma un momento, devo sempre essere impegnata in qualche attività. È vero che con due bimbi non è semplice. Ci provo. E ogni tanto, lo ammetto, crollo. Ma mi riposo e poi ricomincio 😄
      Questo libro non l’ho mai sentito ma lo segno nella mia lista dei libri da leggere, grazie! Chissà che non ritrovi un po di me anche lì 😉
      Auguro anche a te che l’autunno possa rapirti in tutte le sue bellezze e che tu ti possa godere le fresche temperature e le serate piacevoli con una copertina calda magari guardando un film.
      Buona giornata e buona domenica cara 😙

      Mi piace

Rispondi

