Rubriche

Then comes… December

Novembre ci ha lasciate e dicembre è ormai pronto per accoglierci con i suoi colori, le sue luci e tutti i suoi addobbi.

Ci siamo. Questo mese ci porterà finalmente anche il Natale con tutte le cose belle che questa festa familiare comporta.

Personalmente, io impazzisco davanti ai decori, ai nastri, ai colori dorati ed argentati, le luci di tutti i gusti, gli alberelli, i presepi, gli eventi e le manifestazioni, la musica nel centro città e le passeggiate a base di shopping, chiacchiere, cioccolate e tè caldo o, perché no, di vin brulé.

Che peccato che quest’atmosfera di allegria e di magia duri così poco…

Mi auguro che dicembre porti anche la mia guarigione. Si, sono malata. E no, non immaginarmi con la febbre o raffreddata. Finora niente di tutto ciò.

Da due settimane sono bloccata con la schiena e la gamba sinistra. Sembrerebbe una lombosciatalgia o qualcosa di simile. Così sono passata dalle punture di Voltaren a quelle di cortisone. Quello che posso dirti è che fa un male tremendo.

Ok, da qualche giorno riesco a stare in piedi, cosa impossibile fino a metà della scorsa settimana. Questo implica il voler fare qualche lavoretto in casa. Peccato che non appena faccio un movimento diverso dal solito o tento di sedermi sul divano sono dolori e parte il rosario mentale. Si, proprio così. Di indole sono una ragazza abbastanza pacata, ma ti assicuro che negli ultimi giorni ho dato il mio contributo.

 

Ma veniamo a noi.

Then comes… December ed ecco quello che mi aspetta durante questo mese appena iniziato.

Non ho biglietti aerei alla mano e nemmeno partenze di nessun tipo in programma, ma parlerò comunque di viaggi con il Wanderlusttag, per il quale sono stata nominata per raccontare qualcosa in più di me rispondendo alle domande. Non vedo l’ora!

Questo mese ti porterò di nuovo a spasso per Brescia con un nuovo appuntamento con i colori. Non posso anticiparti in che zona ci recheremo questo mese, ma posso dirti che il colore del mese sarà il rosso e che affronteremo la storia. Mi auguro che questa rubrica ti piaccia, che gli appuntamenti dei mesi precedenti siano stati interessanti e che lo possano essere anche i successivi.

 

>>> Forse ti può interessare anche Then comes… November <<<

 

Voglio anche godermi la lettura del mio nuovo libro “Dove nasce l’arcobaleno” di Andrea Caschetto, ricevuto grazie ad una collaborazione con la casa editrice Giunti. Mi raccomando stay tuned, così riceverai tutti gli aggiornamenti tramite i profili sui social media.

elisa-e-dintorni

 

Parlerò inoltre di come far addormentare i bambini, e di come prendersi cura dei più piccoli in termini di alimentazione ed igiene grazie ad una nuova collaborazione. Io da tempo utilizzo i prodotti Humana, con i quali mi trovo particolarmente bene e mi piacerebbe parlartene raccontandoti come e perché.

Le cure per i piccini non sono mai abbastanza e le mamme hanno sempre tante preoccupazioni, che un consiglio ed un’opinione diventano opzioni in più per fare la propria scelta e togliersi qualunque dubbio.

Dicembre sarà, inoltre, un mese pieno di riflessioni che condividerò con te anche attraverso la pagina ufficiale di Facebook.

Perché gli ultimi 31 giorni dell’anno sono sempre i più riflessivi. Motivi? Tanti. Vuoi per la festa del Natale che allieta il cuore e si diventa più buoni e tolleranti, vuoi perché vediamo il giro di boa vicino, tiriamo le somme e proviamo il desiderio di “fare pulizia” nella propria vita. Pulizia dalla negatività, dalle cattive amicizie, da quanto ci rende tristi, da ciò che non sentiamo più adatto a noi e da molto altro.

Tendenzialmente è questo il momento giusto dell’anno in cui si fanno i buoni propositi per avere un nuovo anno migliore, più felice, più sorridente e più ricco di amicizia e di amore.

 

Se hai voglia di condividere i tuoi pensieri ti aspetto volentieri qui sul blog o sui social.

 

Tu hai dei programmi per dicembre?

Stai lavorando a qualche progetto?

Raccontamelo!

 

Buon mese di dicembre!

Elisa

 

Ti aspetto con entusiasmo sui social media; un tuo LIKE ed un FOLLOW mi aiuteranno a crescere e migliorarmi.

Seguimi sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

Annunci

13 thoughts on “Then comes… December

    1. Grazie a te Silvia per aver condiviso i tuoi propositi per dicembre. Non sono affatto scontati. Tutti li cerchiamo e tutto ciò che decidiamo di fare ogni giorno credo sua finalizzato a raggiungete serenità, salute ed amore ☺
      Grazie mille per essere passata.

      Liked by 1 persona

      1. grazie a te e all’articolo originale che hai scritto…in effetti i miei propositi purtoppo non sono poi così scontati purtroppo…però ci si prova ;)una buona giornata cara ed a presto

        Liked by 1 persona

  1. Il mio proposito principale per dicembre: riposarmi tantissimo nelle vacanze di Natale (saranno brevi, ma qualche giorno a casa dal lavoro fa sempre piacere!) e iniziare le lezioni di russo. Quest’ultimo progetto sarà complicato, temo: è una settimana che mi dedico solo all’alfabeto e ogni sera dimentico tutto 😉
    Mi dispiace che tu non stia bene: ti auguro di guarire presto!
    Un bacione 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Silvia per aver condiviso i tuoi buoni propositi per dicembre. Se seguirai delle lezioni di russo ti invidiero’ tanto. È una lingua meravigliosa che mi manca da morire, non avendola mai utilizzata l’ho persa troppo velocemente 😦
      Concentrati molto sull’alfabeto e sulla pronuncia corretta. È difficile all’inizio ma eviterà ogni volta di dover tornare indietro. Questo il mio consiglio 🙂
      Grazie per essere passata

      Mi piace

  2. Mannaggia, mi dispiace per la tua schiena 😦
    Per dicembre non ho grandi progetti, ho programmato molti week end fuori alla ricerca di mercatini di Natale (io impazzisco per questo periodo dell’anno). Ma il progetto più grande è quello di passare le feste con la mia famiglia ❤
    Un bacione e rimettiti presto :*

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Elisa!
    Mi dispiace molto leggere che non stai bene, spero che, visto che piano piano stai migliorando, tu guarisca completamente a breve! Mi raccomando tienici aggiornati qua sul blog!
    Io a dicembre ho due partenze abbastanza lunghe in programma per lavoro, sono molto contenta anche se sarà un periodo impegnativo. Parteciperò poi -se tutto va bene- a un tour particolare a Firenze… e poi insomma, c’è da pensare ai regali di Natale 🙂 anche a me piace molto l’atmosfera natalizia, anche se in genere inizio a sentirla veramente solo quando siamo davvero vicini al 25 dicembre.
    Ti auguro di rimetterti presto!

    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Diletta, sono proprio curiosa di vedere dove ti porteranno stavolta i tuoi viaggi.
      Quando si hanno tante cose da fare si fatica a sentire il Natale e la sua atmosfera in anticipo ed è proprio vero che ci si ritrova all’antivigilia a rendersi conto che è il momento. Siamo sempre in una corsa contro il tempo.
      Ti terrò informata su come va la mia schiena 😉
      Grazie!

      Mi piace

  4. Ciao Elisa
    come prima cosa ti auguro di tutto cuore di riprenderti prima possibile, mi dispiace che tu stia male.
    Dicembre per me è sempre un mese di bilanci, di grandi riflessioni (forse anche troppe, come dice mio marito, ehehehe 🙂 ) e di idee per l’anno nuovo. Quest’anno vorrei che Dicembre fosse ancora più del solito un mese di famiglia, di serate passate abbracciati sul divano e di serenità, l’unica cosa che forse quest’anno è un pochino mancata.
    Un caro abbraccio

    Liked by 1 persona

    1. Grazie mille Silvia, spero di riprendermi presto!
      Ed auguro a te di portare a termine con successo tutti i tuoi bilanci di fine anno e soprattutto di raggiungere quel che più ti sta a cuore: il calore familiare. Tutti ne abbiamo tanto bisogno!
      A presto 🙂

      Mi piace

  5. Elisa non avevo idea del tuo problema alla schiena… Spero solo che nel frattempo le cose siano migliorate, dato che sono passati 12 giorni.
    Avrei voluto leggere prima il tuo post, ma da quando ho fatto il grande “trasloco” del blog, sto perdendo la cognizione del tempo. E mi sono ritrovata quasi a metà dicembre senza sapere come.
    Voglio dirti che a volte le “pulizie” nella propria vita privata, aiutano andare avanti con più chiarezza.
    Io ho dovuto farle spesso, negli ultimi tre anni poi è stato un liberare completo, ma avevo bisogno di lasciare egoisticamente indietro chi non mi dava serenità.
    Non è carino…ma è sincero!
    I miei progetti per ora sono semplici: finire di sistemare il blog e PROVARE a farci qualcosa nell’anno nuovo; fare i due mini viaggetti di dicembre; pianificare i risparmi per il viaggio di agosto, che devo prenotare entro febbraio.
    Questo, ovviamente mentre seguo le incombenze della cosiddetta vita vera!
    Un abbraccio Elisa!!!
    Claudia B.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Claudia, sai io la penso esattamente come te. Col tempo ho imparato che per star bene si deve lasciare indietro chi ci crea solo irritazione, problemi e non da serenità. Per ora non c’è stato nessuno che si è rifatto avanti. Quindi reputo che lo stesso pensiero è stato fatto anche da queste persone. Solo ci voleva qualcuno che facesse il passo ☺
      W la serenità!
      Si, ho iniziato con questo brutto mal di schiena e dolore alla gamba ed è ormai un mese. Purtroppo ho scoperto nei giorni scorsi si tratta di un’ernia al disco e ora sono in attesa di consultare degli specialisti. Ho avuto dei giorni deprimenti ma ora sto cercando di essere positiva.
      Ho visto che sei attivissima con la sistemazione dei post con la migrazione del blog. Sei un portento ragazza. Hai energie da vendere! 😉
      Attendo i tuoi viaggi di dicembre per leggerne e poi di sapere dove andrai ad agosto e sono certa che riuscirai a far parecchia strada col blog. Sei molto brava!
      Ti mando un abbraccio.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...