Wanderlusttag

E’ arrivata una nomina per me!

Esatto. Qualche settimana fa è comparso il nome del mio blog tra le nomine dell’amica blogger La Valigia di Cassandra che ha pensato a me e io non posso far altro che essere super contenta e ringraziarla.

Ora ti spiego di cosa si tratta.

La nomination è legata ad un’iniziativa che aiuta a conoscere tantissimi altri blogger attraverso le risposte alle domande proposte. Questa iniziativa è il Wanderlusttag che, come dice la parola stessa, ricorda la voglia irrefrenabile di fare la valigia, di partire e di essere sempre alla scoperta di nuovi posti nel mondo.

Assomiglia molto alla sensazione che provo io, ma che per ora devo frenare a causa della mia ernia al disco 😦

Il primo post ed il tag sono partiti dal blog Iris & Periplo Blog.

Per partecipare al Wanderlusttag basta seguire poche e semplici regole:

  1. Nominare chi ha ideato il tag: Iris & Periplo Blog
  2. Utilizzare la foto dell’iniziativa (qui sopra) ed aggiungere nei tag “Wanderlusttag”
  3. Rispondere alle 10 domande e, se volete, utilizzare le foto dei vostri viaggi
  4. Nominare almeno 3 blog
  5. Ringraziare chi ha nominato voi

wanderlusttag

 

Ma procediamo subito rispondendo alle 10 domande. Non vedo l’ora!

Pronti?

Si parte!

1.Per prima cosa: dove sei stata finora?

Finora i miei viaggi mi hanno portata oltre che in Italia, un po’ in giro per l’Europa, nei Caraibi e una volta in Africa.

2.Qual è la città o paese più bello dove sei stata?

Nonostante abbia visto luoghi da sogno nei Caraibi finora il posto più bello che ho visto è una città: San Pietroburgo. Mi sono follemente innamorata di questa città. San Pietroburgo è storia, architettura, cultura, tradizioni, credenze e leggende. Un vero fascino.

3.Sei stata più di una volta nello stesso posto o preferisci visitare ogni volta un posto nuovo?

Tendenzialmente preferisco prenotare il viaggio in posti nuovi. Ammetto però che vi sono delle eccezioni. Oltre a luoghi italiani come Roma, le Cinque Terre o zone vicino a casa in cui spesso e volentieri ritorno, sono stata due volte a San Pietroburgo (e forse presto ci ritorno! Incrociamo le dita perché non c’è ancora nulla di certo), vorrei tornare a Zurigo e mi piacerebbe vedere ancora paesi in cui sono stata da giovane e che non ricordo bene.

4.Consigliami il miglior locale (ovunque nel mondo) dove sei stata a mangiare.

C’è un ristorante in particolare dove mi sono trovata molto bene. Si tratta del Zlata Ribica a Lubjana, dove la specialità è la cucina a base di pesce. Il locale si trova in centro, è molto “in” e non proprio a buon mercato. Vi assicuro che i piatti tipici proposti sono raffinati, ricercati e di ottima qualità.

bahamas
Bahamas

5.Sei per le vacanze al mare, in montagna o per le città?

Sono assolutamente più portata per le città. Mi piace vivere le città europee, visitare i musei e camminare per il centro. Ogni anno mi concedo comunque almeno una settimana di mare e un week end in montagna.

6.Qual è il souvenir che non manchi mai di portare a casa?

Non acquisto souvenir.

7.Nella tua valigia cosa non manca mai?

Appunti di viaggio, luoghi da visitare, recensioni di chi è già stato, l’itinerario di viaggio, una guida e consigli sui luoghi in cui mangiare. Non mancano block notes e penna. Insomma un sacco di carta che pesa! Lo so, devo imparare a gestire meglio questo dettaglio 😉 ci lavorerò. Giurin giuretto 😉

8.In quale luogo già visitato ritorneresti volentieri?

San Pietroburgo, San Pietroburgo, San Pietroburgo. Scusate se sono ossessionata da questa città. Ma anche a Zurigo voglio tornare e non smetterò mai di tornare alle Cinque Terre.

schaffhausen-rheinfall
Schaffhausen – Cascate del Reno (non lontano da Zurigo)

9.E invece in quale posto già visitato non torneresti?

Sinceramente parlando non tornerei in Kenya. E’ stato un viaggio stupendo tra mare e safari, ma la povertà ed il rischio che si corre uscendo dal villaggio o dalla città è molto alto. Io e famiglia ci spostiamo in auto quando siamo in viaggio, qui ovviamente non è possibile, o almeno sconsigliato. Sono per i viaggi senza pensieri. Non è l’idea che ho io di partenza e viaggi.

10.La meta del tuo prossimo viaggio?

Al momento non ho nulla in programma avendo un bimbo di tre mesi ed essendo bloccata causa ernia al disco, ma spero di riuscire ad organizzare presto qualcosa.

Per ora sto pensando al viaggio di agosto e forse tornerò a San Pietroburgo. Per ora è tutto in forse, in fase di valutazione. Quindi… fingers crossed! 🙂

 

Il Wanderlusttag naviga in rete ormai da parecchio tempo e sono stati nominati già moltissimi bloggers, quindi non nomino 3 blog nello specifico, ma estendo la proposta a chiunque voglia prender parte all’iniziativa.

Forza! Cosa aspettate?

 

 

Ti aspetto con entusiasmo sui social media; un tuo LIKE ed un FOLLOW mi aiuteranno a crescere e migliorarmi.

Seguimi sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

25 pensieri su “Wanderlusttag

    1. Ciao orsa 😊 si San Pietroburgo. Pensa che la prima volta che ci sono stata ci ho vissuto 1 mese 😍
      Ne ho parlato sul vecchio blog, ma se riesco ad andare quest’estate giuro che arriverò ad annoiarti di racconti 😉
      Potrebbe essere un’idea farsi portare tutti i bagagli dal marito. 😆😆😆 ah ah ah
      Grazie mille e tantissimi auguri anche a te!

      Liked by 1 persona

  1. Oh che bello leggere che le Cinque Terre fanno parte dei tuoi luoghi preferiti ♥ quando tornerai fammi sapere, anzi facci sapere…io e Lucia abitiamo lì vicino. Ci godiamo una giornata tra mare e sole in compagnia!!! in bocca al lupo per San Pietroburgo allora!!! ☺

    Liked by 1 persona

  2. Anche io abito vicino alle 5 terre e capisco da dove viene la tua voglia di visitarle di tanto in tanto! io che sono di quelle parti colgo sempre l’occasione di ritagliarmi qualche momento per fare una passeggiata, o un tuffo al mare, da quelle parti in estate! Non ho una passione per le città, ma mi ha fatto incuriosire con il tuo entusiasmo per San Pietroburgo! Allora dita incrociate per te e il tuo prossimo viaggio!

    Liked by 1 persona

    1. Che meraviglia potersi fare un tuffo nel mare delle Cinque Terre, magari la sera dopo il lavoro… 😍
      Sì sì, qui si va di dita incrociate. Se riesco a partire spero poi di riuscire ad entusiasmare anche attraverso i racconti.
      Grazie ☺

      Mi piace

  3. clodb81

    Elisa ma ti piace San Pietroburgo, ci sei, mai stata, la consiglieresti?
    Ahahahah!!!
    Ti capisco bene, quando un luogo ti entra nel cuore difficilmente lo si dimentica. Anzi, se hai occasione di andare nuovamente corri: anche io non sono per i ritorni, ma se mi proponessero di tornare in Irlanda mi precipiterei, anche senza bagagli 😉
    Questo tag è molto carino, mi ritrovo in molte tue risposte, e leggendo anche altri blogger ho scoperto che siamo in tanti sulla stessa lunghezza d’onda.
    Ora sistema la tua schiena così poi riparti più determinata di prima 😉
    Baci,
    Claudia B.

    Liked by 1 persona

    1. Sì Claudia, I’m in love with San Pietroburgo ❤
      In questi giorni quella che sembrava l’idea di andarci ad agosto sembra essere diventata sicura. Quindi puoi solo immaginare la mia bollente gioia e la voglia matta di essere operata e venire a stare meglio ☺
      VOGLIO PARTIRE!
      Hai ragione. Se un luogo ti entra nel cuore ci ritorni decine e decine di volte. Per me San Pietroburgo non finirà ad agosto, che sarà il terzo ritorno. Una storia d’amore dura una vita, quindi io dovrò ritornare ancora parecchie volte.
      Mi si illuminano gli occhi.
      Grazie Claudia e un bacione 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Complimenti per l’idea di questo tag! San Pietroburgo è semplicemente splendida ed è da visitare almeno una volta nella vita. Quest’anno ci torno, quindi presto inizio a parlarne. Se ti interessa seguimi.
      Vivi in una zona bellissima con paesaggi invidiabili. Non vedo l’ora di tornare dalle tue parti, magari in primavera.
      Grazie per essere passata! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

