Famiglia

Prendersi cura del proprio bambino con Humana

Prendersi cura del proprio bambino è un’attività che una mamma svolge con molta cura e con tanto amore. E i più piccoli, si sa, necessitano di numerose attenzioni, dalla cura della loro pelle delicata, al sederino bagnato o arrossato, fino alla sicurezza di dargli cibi che siano sani e adatti a loro.

Ecco perché io mi sono affidata ad Humana per scandire i ritmi delle nostre giornate. Humana pone particolare attenzione al biologico nella preparazione dei prodotti ed è un marchio sinonimo di qualità, controllo, soddisfacimento delle esigenze ed affidabilità.

Il latte

Quando ci svegliamo al mattino ci attende una colazione a base di latte. Io utilizzo acqua Amorosa e la polvere del latte di crescita tipo 3 per il mio bambino di 20 mesi. Acqua Amorosa è perfetta per la preparazione di alimenti per bambini poiché leggera, povera di sodio e con un Residuo Fisso a 180°C di 28 mg/L.

latte-tipo-3-e-acqua-amorosa

A Nicola piace moltissimo, mentre per me è una grande soddisfazione vederlo bere contento con la sua bottiglietta.

 

Cura e pulizia del bambino

Dopo la colazione ci prepariamo con cura per andare all’asilo nido e per uscire di casa e, soprattutto in questa stagione fredda, nella quale la pelle delicata e sensibile del bambino viene molto stressata, mi affido alla Crema Viso Dermoprotettiva, che idrata  e nutre la pelle proteggendola dal freddo e dal vento. Proprio quello che serve a me e al mio bambino.

cura-e-pulizia

E ora è il momento di passare la giornata col mio piccolo Andrea, 3 mesi, che mi mette alla prova col cambio pannolino. O meglio, con numerosi cambi pannolino. Per questi momenti dolci e di tenerezza utilizzo le Salviettine Delicate che lasciano la pelle fresca, profumata e subito asciutta. Queste salviettine possono essere comodamente usate anche per la detersione di mani e viso del bambino. E, sinceramente, quante volte capita di aver capita di aver bisogno di pulire le manine dei bimbi quando si è fuori? Magari al parco, ad una festicciola, in centro città oppure in metropolitana. A me capita spesso, (Anche per me stessa! ;P Ma non dirlo a nessuno) e le Salviettine Delicate accorrono in soccorso.

Per l’arrossamente del sederino basta utilizzare la Pasta Protettiva all’ossido di zinco.

 

Linea svezzamento

Ma parliamo di pasti e pappa dei bambini in svezzamento e già svezzati, visto che durante la giornata i piccini mangiano spesso.

Humana propone vari prodotti per lo svezzamento a base di frutta, di carne, tisane e camomille, le prime creme per accompagnare i brodini, le prime pastine e le varie merende al latte.

Le materie prime sono selezionate e controllate. I prodotti a base di frutta sono senza zuccheri aggiunti, mentre quelli a base di carne sono senza sale aggiunto.

omogeneizzati

Lo sai che la linea svezzamento di Humana si è aggiudicata il bollino “Consigliato dalle mamme?”. Si tratta di un attestato di gradimento rilasciato da FattoreMamma (agenzia di comunicazione da anni in contatto con il mondo delle mamme) che attraverso un’iniziativa ha coinvolto 100 mamme distribuendo un kit svezzamento da provare.

I risultati? Ottimi. Le mamme sono rimaste soddisfatte al 99%.

 

L’ora della pappa

Ma la gamma di prodotti è vasta non sono per i bimbi da svezzare, bensì anche per i bimbi buongustai che ormai possono mangiare di tutto. Ed i gusti sono numerosi, di modo da poter offrire e far assaggiare ai bambini i vari sapori.

Io, per esempio, utilizzo gli omogeneizzati di carne per insaporire la minestrina di Nicola e gli ho già proposto i vari tipi di pastina quali le stelline, le puntine, la giocherina… Ormai mangia da solo e col cucchiaio non perde nemmeno un pezzettino di pappa. Se qualcosa esce dal piatto lo recupera con le manine e se lo gusta 🙂

omogeneizzato-per-minestra

Per la merenda, Nicola, va decisamente matto per i biscotti, per le merendine a base di pera, banana e cacao e per la cremosa milkymerenda, ché già in grado di gestirsi da solo grazie al comodo e pratico beccuccio da cui succhiare.

I biscotti hanno una particolare consistenza che fanno sciogliere il biscotto facilmente in bocca, per cui sono adatti anche a bambini che ancora non hanno i dentini.

merende

 

Facciamo il bagnetto

E siamo a fine giornata. E’ arrivato il momento di concedersi un bel bagnetto/doccetta con giochi e coccole, ma soprattutto per rilassare le mie piccole pesti. Infatti il bagnetto/doccetta rientra in quello che è l’inizio del nostro rituale della nanna.

Entrambi i miei bambini li lavo con con il Detergente Corpo e Capelli, un prodotto che deterge con delicatezza la pelle del mio bambino rispettando la cute ed il cuoio capelluto e senza bruciare gli occhi. Tra schizzi d’acqua, sorrisi e risate ci rilassiamo per concludere la nostra giornata con la cena, ancora un bicchiere di latte per il grande e un biberon di latte per il piccolo, tante coccole e nanne.

bagnetto

 

Grazie ad Humana, perché si prende cura dei nostri bambini sin dalla nascita con prodotti appositamente studiati per il rispetto della delicatezza della pelle e per dare serenità ai genitori che ciò che i nostri figli mangiano sono alimenti sicuri per loro.

I prodotti Humana sono realizzati con attenzione, con una materia prima di qualità certa che garantisce la qualità del prodotto finito.

Scandire i propri ritmi giornalieri con Humana è sicurezza e certezza.

Humana. Crescere secondo natura.

 

Da tempo utilizzo questi prodotti e sono soddisfatta sia per la sicurezza che mi danno, che per la praticità d’uso. Consiglio anche alle altre mamme di provare i prodotti sia della linea svezzamento che in generale tutto quanto viene proposto anche per i bimbi più grandicelli. Consiglio anche i prodotti della linea baby per la cura e la pulizia del bambino, che proteggono il piccolo dalle irritazioni.

 

E tu hai già provato i prodotti di Humana?

Cosa ne pensi?

 

Ti aspetto con entusiasmo sui social media; un tuo LIKE ed un FOLLOW mi aiuteranno a crescere e migliorarmi.

Seguimi sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

Annunci

2 thoughts on “Prendersi cura del proprio bambino con Humana

    1. Ovviamente i prodotti di una determinata marca non possono essere la soluzione universale per tutti i bambini, dato che ognuno ha le proprie particolarità della pelle ecc… io ho provato Humana, mi sono trovata bene e per questo motivo mi sono sentita di consigliarla, poi ogni mamma ovviamente deve valutare con il proprio bambino cosa è meglio per lui.
      Grazie per aver condiviso la tua esperienza ☺

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...