Rubriche

Then comes… January

Il brindisi con un bicchiere di spumante ci ha visti salutare dicembre ed insieme a lui il 2016 per accogliere, speranzosi, gennaio ed il 2017.

Questo è periodo di bilanci sull’anno vecchio, si decide cosa salvare, cosa abbandonare, cosa modificare, nella speranza di avere un 2017 migliore. Di questo ne parleremo presto nel prossimo post.

Oggi voglio portarti dietro le quinte del mese di gennaio ed anticiparti cosa ci aspetterà nei prossimi giorni sul blog e sui canali social.

Eccoci, quindi, con Then comes… January.

Di solito questo post esce il primo giorno del mese, ma perdonami, è stato un inizio anno tranquillo e lento, come credo anche il tuo.

Ti aggiorno in primis sul mio stato di salute, dato che nel post Then comes… December ti avevo informata che ero bloccata con schiena e gamba. Ok, ho scoperto di avere un’ernia al disco e dopo vari ingressi in pronto soccorso, decine di punture e la media di 5 pastiglie al giorno da qualche settimana, sembrerebbe che presto verrò operata. Stiamo a vedere cosa succederà.

Ma veniamo a noi.

Gennaio 2017 sarà ricco di temi e spunti di riflessione.

Innanzitutto presto pubblicherò il post del resoconto del 2016 e ti parlerò delle novità relative al 2017. Sei pronta per scoprirle? Ok, solo qualche altro giorno di pazienza 😉

Poi entreremo nel vivo della condivisione affrontando un tema interessante per le donne che hanno una casa di cui occuparsi ma poco tempo causa lavoro e i mille impegni che ogni giorno dobbiamo portare a termine. Quindi, vedremo insieme come realizzare un planning settimanale per le pulizie casalinghe. Che te ne pare? Ti potrebbe servire?

Se sei anche mamma da poco o lo diventerai a breve ti potrà interessare l’argomento del portare i bambini in fascia.

In autunno sono stata ad un incontro dove si spiegava come e perché portare i bambini in fascia. Questo mondo mi ha colpita, tanto da spingermi ad acquistare la fascia, che ho usato con grande soddisfazione fino a quando, bloccandomi con la schiena, sono stata costretta a non utilizzarla più.

january
Salutiamo il 2016 e poi affacciamoci verso il 2017 che sta di fronte a noi.

Per quanto riguarda i viaggi ti racconterò, in occasione della Giornata della Memoria, della mia visita al campo di concentramento di Dachau. Un’esperienza forte, pesante ma assolutamente da vivere e che ora voglio raccontare.

Inoltre risponderò alla chiamata del tag #èsuccessodavvero. Mi sono divertita moltissimo a scrivere questo post e ringrazio Claudia di Voce del Verbo Partire per aver pensato a me 🙂

Anche questo mese ti porto a conoscere un luogo della mia Brescia con la rubrica dei colori che è partita a settembre parlando del Franciacorta. Siamo al quinto appuntamento ed il colore di questo mese sarà il bianco. Riesci ad immaginarne il motivo? Non vedo l’ora di portarti con me in questa nuova avventura!

Questi mese ti proporrò un tema strano e diverso dal solito, un qualcosa di cui finora non ho parlato mai. E’ un argomento a me caro e nella mia presentazione in About dico che mi piacciono… le lingue straniere.

Sì. Ne ho studiata qualcuna e alcune le ho perse per strada non avendo modo di praticarle. Quelle all’attivo le utilizzo, per lavoro o per diletto, ma mi sono promessa che un domani, quando i bambini saranno cresciuti e io avrò più tempo per me stessa, riprenderò a leggere libri e guardare la TV in lingua originale.

Comunque, in questo post ti racconterò del mio amore per le lingue straniere, quelle che ho studiato, quelle che ho perso, quelle che parlo attualmente, cosa mi piace di esse e perché è molto importante studiarle e saperle utilizzare al giorno d’oggi.

Infine questo mese ti intratterrò con la recensione del libro “Dove nasce l’arcobaleno” di Andrea Caschetto (Giunti Editore). Spero tanto che potrai trovarlo di tuo gradimento magari come lettura serale prima di andare a dormire.

 

Cosa ne pensi dei temi che ti proporrò questo mese?

Ti interessano? Hai dei consigli?

Lasciami un commento! Te ne sarò grata.

Tu hai dei programmi per gennaio?

Stai lavorando a qualche progetto?

Raccontamelo!

 

Buon mese di gennaio!

Elisa ❤

 

Ti aspetto con entusiasmo sui social media; un tuo LIKE ed un FOLLOW mi aiuteranno a crescere e migliorarmi.

Seguimi sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

Annunci

43 thoughts on “Then comes… January

  1. Ciao Elisa! Cavolo, mi dispiace che dovrai operarti 😦 ti faccio i migliori auguri.
    Mi sembra che ci siano molte cose interessanti in pentola per gennaio. Noi non riusciamo mai a fare in anticipo il plan del mese.
    Buon 2017 e ancora buona fortuna per tutto ❤️

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Chiara, buon anno anche a te/voi e grazie. Ti dirò. Con i dolori insopportabili che ho attendo che il medico decida di operarmi quanto prima perché davvero è dura.
      Ma parliamo di cose belle. Si, il programma è intenso, ma c’è la farò! 😉 Sinceramente nemmeno io avevo mai fatto un planning, ma mi ritrovavo spesso a non saper cosa pubblicare ed avevo difficoltà con i social. Ho iniziato a programmare da settembre. Riesco a preparare i post in tempo e a gestire per esempio FB in anticipo. Da questo nasce il post di inizio mese. L’obbligo di scrivere il post mi porta a programmare senza scuse. E mi trovo bene.
      Grazie di essere passata ☺

      Liked by 1 persona

  2. Ciao Elisa…in bocca al lupo per l’intervento. Anche per me gennaio sarà un mese di grande impegno e cambiamento. Domani sarà la data prevista per il parto. sono molto emozionata e non vedo l’ora di conoscere il nostro frugoletto. Tra le altre cose ho letto anche il tuo articolo in cui racconti della tua prima esperienza di parto: mi è piaciuto molto come l’hai raccontata e mi sono arrivate tutte le belle emozioni che devi aver provato in quei momenti.
    I tuoi articoli sono molto interessanti per me, essendo io un’infermiera pediatrica…potrebbe quasi quasi nascere una bella collaborazione che dici?!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Ileana, che emozione che sei al termine… mi commuovo sempre molto quando mancano poche ore per una mamma dal conoscere il suo cucciolo. Mi porto avanti nel farti gli auguri ☺
      Mi fa piacere che il post ti abbia trasmesso le emozioni. L’intento era di coinvolgere le donne alla ricerca di risposte sul travaglio ed il parto partendo dalla mia esperienza.
      Proposta interessante. Che dici se ci sentiamo in privato via mail? elisaedintorniblog@gmail.com
      Grazie 😄

      Mi piace

  3. Mi dispiace per la tua schiena…capisco bene…gli imprevisti sono scocciature infinite… soprattutto quando si tratta si salute…in bocca al lupo intanto per questo! Tanto propositi per il nuovo mese! Che brava!io sono molto meno organizzata al momento…vivo andando con il flusso…visto che ultimamente tutto quello che avevo pianificato è andato in fumo… ma ho tanti sogni pronti ad uscire appena sarà il momento giusto!

    Liked by 1 persona

    1. Grazie mille per l’in bocca al lupo.
      Sì, ho iniziato ad organizzarmi con un planning mensile perché mi capitava di non sapere come gestire la stesura dei post. In questo modo invece pianifico tutto, cosa che mi favorisce anche con le pubblicazioni sui social.
      Non buttarti giù se alcuni piani vanno in fumo. Ce ne sono già altri pronti per partire ☺ forza!
      Grazie per essere passata.

      Mi piace

  4. Ciao Elisa! Prima di tutto in bocca al lupo per l’intervento alla schiena!!! Spero che sia il prima possibile così ti libererai dei dolori!!! La tua rubrica mi piace molto…aiuta te ad organizzarti, mi pare di aver capito, ma aiuta anche il lettore ad appuntarsi in anticipo gli argomenti che assolutamente non vuole perdersi! Anche noi di LadiesAreBaking spesso pensiamo ad un rubrica fissa, l’idea ci piace molto…dobbiamo solo raccogliere le idee e portare avanti la migliore 😉
    Lucia Lesley

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Lucia, incrociamo le dita per la schiena, grazie ☺
      Sì, questa rubrica serve proprio per quel che hai detto tu. Poi cerco di tenere sempre variati gli argomenti e di parlare di un po di tutto nel mese. Sono ancora ai primi mesi, ma ho notato che da quando faccio il planning mi viene tutto più semplice.
      Anche io ci ho messo parecchio a creare una rubrica. Basta buttare giù qualche idea e magari creare dei post e vedere le reazioni del pubblico. Quel che piace, vince! 😉
      Grazie per essere passata.

      Liked by 1 persona

  5. Essendo io bresciana di adozione (vivo qui dal 1999) devo dire che sono davvero curiosa del tuo indizio sul “bianco”. Mi è venuto in mente il Tonale, quello è spesso bianco, oppure il marmo del Duomo Nuovo in piazza Paolo Vi. MA attendo con curiosità il tuo post. Ti auguro un bell’in bocca al lupo per la tua ernia e spero che il 2017 sia per te e per il tuo blog un anno felice. Ciao,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    Liked by 1 persona

    1. Eh eh presto lo scoprirai a cosa di riferisce il bianco 🙂
      Con calma poi sbircio il tuo blog. È sempre bello trovare dei concittadini che hanno dei blog ed interagire con loro 😉
      Grazie mille e che crepi questo lupo e anche l’ernia.

      Mi piace

  6. Intanto buon anno anche a te Elisa 😀
    Addirittura l’intervento mi spiace! Dai pensala come una cosa risolutiva, vedrai che andrà tutto bene.
    Mi sa che il planning ti servirà parecchio allora! Ti faccio un grosso inboccallupo e facci sapere, saremo tutti virtualmente ad aspettarti fuori dalla sala operatoria! 😉

    Liked by 1 persona

  7. Ciao Elisa, mi spiace che la schiena non vada meglio, ti faccio un grosso in bocca al lupo per l’intervento.
    E ti devo fare i miei complimenti per il planning mensile del blog, io ci provo già da qualche mese ma poi per colpa dei mille impegni tra casa e lavoro qualcosa salta sempre!
    Aspetto con curiosità il tuo post sulle lingue straniere, anche a me piacerebbe riprendere in mano quelle che non pratico più, è un peccato lascarle andare.
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  8. al lupo. Andrà tutto per il meglio,speriamo al più presto ☺
    Uso il planning da qualche mese perché mi trovavo a dei punti che non sapevo più come gestirmi, quando e cosa pubblicare… ora va meglio. Non è stato semplice ma quando ci prendi la mano va tutto alla perfezione. Ti capisco perfettamente che tra casa e lavoro è un casino. Io ne ho approfittato la scorsa estate per fare un po’ di pratica.
    Purtroppo quando una lingua straniera non la si usa per poco tempo si perde subito. Anche se per impararla ci vuole sempre tanta fatica. Ne parlerò presto!
    Grazie, un abbraccio.

    Mi piace

  9. Ciao Elisa, buon 2017 e spero che il tuo problema alla schiena si risolva al più presto. Mi piace molto come hai organizzato le anticipazioni sul tuo blog e sono sicura che presto tornerò a vedere i tuoi bellissimi e utilissimi articoli! Un bacio

    Liked by 1 persona

  10. Mi dispiace per la tua schiena, so che stai trafficando da ormai un bel po’, ma incrocio le dita per l’intervento! Le lingue straniere le adoro :-), quindi seguirò con piacere. Complimenti per l’agenda con gli argomenti. Io pur occupandomi di gestione dei progetti e seguire i vari cronoprogrammi sono abbastanza elastica e spesso sposto i post perché colgo i momenti per pubblicare qualcosa che trovo interessante sul momento.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Agnieszka, dovrei essere operata a breve. Sono in attesa della data e sono pronta, perché giuro che non ne posso più. Grazie mille!
      Io stilo il programma, comunque mantengo una certa elasticità. Anche a dicembre ho apportato delle variazioni in corsa.
      Il planning serve più che altro a me per una questione di organizzazione per il blog e per i social media, poi se mi trovo del materiale pronto e che sento di pubblicare, allora pubblico. Tanto non ho un giorno fisso di pubblicazione, quindi posso inserire come voglio 😉
      Grazie per aver condiviso la tua modalità di organizzazione e gestione della pubblicazione degli articoli ☺

      Mi piace

  11. Elisa ma noooo!!!! Ero rimasta ferma alla tua schiena bloccata, sperando fosse una cosa facilmente risolvibile 😦 Mi auguro che tu comunque sia tranquilla, e farò il tifo per te: affronta questa operazione pensando a quando tornerai pimpante e super attiva! Sarà più semplice 😉
    Detto questo, io ovviamente non vedo l’ora di leggere il tuo #esuccessodavvero, anzi sono ben felice che ti abbia divertito: quando ho scelto i miei tag, speravo proprio che vi portasse la stessa allegria che ha portato a me 🙂
    Poi la tua rubrica su Brescia l’adoro, anzi vado a recuperare l’ultimo post perché a causa del blog l’ho perso; e adoro la recensione dei libri, trovo sia sempre bello confrontarsi sui temi trattati!
    Un bacio e buon gennaio!!!
    Claudia B.

    Liked by 1 persona

    1. Purtroppo Claudia la situazione con la schiena è peggiorata e ora mi trascino dolorante nella speranza che l’operazione sia a breve. Devo sentire il medico domani. Incrociamo le dita! ☺
      La cosa positiva è che dopo il dovuto riposo tornerò ad essere pimpante e super attiva. Io che non riesco mai a stare ferma…
      #esuccessodavvero arriverà a gennaio e spero tanto che ti farà ridere, come tu hai fatto ridere tantissimo me 😉
      Apprezzo molto quello che dici sulla rubrica di Brescia. Scrivo cercando sempre di proporre luoghi che possano piacere ed incrociarsi con altri affini e di equivalente interesse.
      Grazie mille e un bacio ☺

      Liked by 1 persona

      1. E ci riesci davvero bene Elisa, secondo il mio parere la rubrica è strutturata davvero bene!
        Tengo le dita incrociate per te! Un abbraccio grande 🙂

        Liked by 1 persona

  12. Ciao Elisa, mi spiace molto per la tua salute, spero possa riprenderti presto.
    Ho letto che anche tu come me, hai già progettato tantissimi articoli per il blog, sono contenta perché mi piace molto leggerti.
    Tra tutte le cose che hai detto sicuramente quella che attento di più è il planning settimanale per le pulizie casalinghe. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Camilla, grazie. Sono in attesa di operazione per l’ernia. stiamo a vedere…
      Si per gennaio ho programmato davvero tanto. Inizio l’anno in modalità sprint! 😉
      Mi fa piacere sapere che ti piace quel che scrivo e spero tanto che il post sul planning settimanale delle pulizie di casa ti possa essere utile. Arriverà presto!
      Grazie mille.

      Mi piace

  13. Complimenti Elisa, un post super interessante con un sacco di carne al fuoco per l’inizio del nuovo anno! Spero che tu riesca a portare avanti tutto nonostante l’operazione a cui ti dovrai sottoporre fra poco…intanto ti faccio un grossissimo in bocca al lupo! 🙂

    Liked by 1 persona

  14. Ciao quante belle idee e che organizzazione. Amo le lingue straniere e sono sicura che apprezzerò la rubrica. Mi piace tanto il tuo blog perché mi fa conoscere delle realtà vicine a casa. Luoghi e passeggiate da poter visitare anche solo in una giornata. In bocca al lupo per il tuo intervento

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...