Then comes… May

Uscire nei giardini, nei parchi, camminare in mezzo alla natura che profuma di fiori appena sbocciati. Godere della bellezza dei petali colorati, dai tanti colori e dalle varie sfumature. Emozioni che amo e di cui mi piace essere invasa respirando a pieni polmoni e catturando tanto profumo quanto più mi è possibile.

Questo è maggio: mese dei fiori e delle rose.

Come? Di che mese parli?

Maggio. Questo sconosciuto… lui e le sue temperature da inverno inoltrato…

Mettiamola così, spero che la situazione migliori presto e che le giuste temperature del periodo vengano e trovarci per un po’ 🙂

Ma quali argomenti ci accompagneranno in questo mese di maggio?

Te ne parlo subito!

Tornerò a parlarti di San Pietroburgo. Dopo averti raccontato “Cosa fare per organizzare un viaggio a San Pietroburgo” ecco che ti apro i miei pensieri sul perché voglio tornarci per la terza volta, con un piccolo concentrato di storia e letteratura.

 

Desidero anche continuare a parlarti di matrimonio. Col primo appuntamento con questa rubrica abbiamo parlato dei tanti impegni legati all’organizzazione di un matrimonio in “Stress da matrimonio da favola”. Nel secondo appuntamento, “Countdown verso il matrimonio”,  abbiamo contato alla rovescia fino al grande giorno analizzando le tempistiche entro le quali tutto deve essere pronto.

Ora, al nostro terzo appuntamento, desidero parlarti di tradizioni.

 

Continua anche la mia collaborazione con Ileana, l’infermiera pediatrica di fiducia di #ProgettoPrimiMesi e a maggio parliamo del latte materno dei primi giorni, che il corpo della mamma produce per il proprio bambino.

 

Then comes... May

 

Infine scopriremo un nuovo luogo di Brescia. O meglio, questo mese parleremo di una zona: il Lago di Garda. Il colore con il quale ti presento questa zona è il blu, sì, lo stesso dello scorso mese, quando abbiamo parlato di “Itinerario ad Iseo e dintorni”, visto che sempre di lago si trattava.

 

Cosa ne pensi dei temi del mese di maggio? Ti interessano? Hai dei consigli? E tu che programmi hai per maggio?

Raccontamelo!

Buon mese di maggio!

Elisa ❤

4 pensieri su “Then comes… May

  1. Elisa seguirò con curiosità il tuo post su San Pietroburgo e la rubrica “Brescia a Colori”: ormai avrai capito che sono una fan sfegata! Poi ho proprio bisogno di qualche indicazione per il Lago di Garda 🙂
    Maggio purtroppo negli ultimi anni è diventato capriccioso ed instabile, per noi è durissima goderci questo mese profumatissimo, perché piove continuamente, fa freddo…io praticamente ho ancora la stufa accesa!
    Ma non demordiamo Elisa! Attendiamo di riavere una primavera tiepida e brillante, che ci sorprenderà con una natura rigogliosa, dopo tante piogge!
    Bacioni,
    Claudia B.

    Piace a 1 persona

    1. Che emozione averti come fan Claudia! Spero di riuscire a darti tante buone indicazioni per il Lago di Garda 🙂
      Hai ragione, purtroppo maggio negli ultimi anni è piuttosto pessimo e per contro dà più soddisfazioni il mese di novembre. Ma confidiamo nel.fatto che la pioggia farà molto bene alla natura, che ripagherà la lunga attesa.
      Grazie cara 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento