Rubriche

Then comes… June

E’ arrivato giugno, amica mia!

E’ arrivato portando con sé un carretto di sole e di caldo.

E’ arrivato portando con sé, finalmente, l’estate.

Personalmente, questi giugno ha portato cambiamenti sul mio essere donna.

Qualcosa che sogno da tempo è quello di vestire elegante, ma il mettere in pratica questo desiderio era difficile date le due gravidanze consecutive, che mi hanno portata verso abitudini di abbigliamento diverse, più comode e facili da portare. Ma fuseau e magliette larghe adesso mi escono da occhi e orecchie.

Tante volte dopo il secondo parto ho detto “Vado a fare shopping“, ma sempre qualcosa mi bloccava. Dapprima il voler perdere i kg in eccesso, ritrovare la mia forma ideale per evitare di acquistare abiti che poi non sarebbero più andati bene. Poi l’ernia al disco, poi la convalescenza, la ripresa e infine il trovare un equilibrio sano per mente e corpo a seguito del rientro in ufficio.

Il mio piccolo ha quasi 9 mesi tra una cosa e l’altra, e ora… ho 30 anni, 2 figli, 2 kg di troppo e mi sto rifacendo l’armadio per essere quella donna elegante ed in ordine che, da tempo, desideravo essere.

Posso, finalmente, dedicarmi a me stessa, alla mia persona, alla mia presentabilità, al mio sentirmi bene dentro un vestito che mi piace.

 

lifestyle

Diventare mamma non significa smettere di esistere come donna.

 

E’ una nuova fase, ci vuole del tempo per abituarsi e trovare un equilibrio. Ma siamo donne ed è fondamentale vivere l’essere donna, il sentirsi donna e non annullarsi.

 

Ho ricominciato a trovare del tempo per me e lo trovo meraviglioso!

 

Ma parliamo di cosa ci porterà questo mese di giugno.

Qualche giorno fa su Facebook ho scritto che per questi mesi estivi cambiano i ritmi di Elisa e Dintorni in termini di pubblicazione post, perché voglio recuperare quel che ho lasciato indietro nelle ultime settimane, sistemare alcuni errori che ho rilevato e dare un tocco più personale e femminile al blog.

Cercherò comunque di non far mancare l’appuntamento con la rubrica sul matrimonio, il post relativo a San Pietroburgo e le sue notti bianche e una nuova lettura con #ProgettoPrimiMesi dedicata alla conservazione del latte materno.

Spero tanto che apprezzerai le varie migliorie che verranno apportate al blog nelle prossime settimane. Ti terrò aggiornata sulla pagina di Facebook.

 

Cosa ne pensi di questo mese di giugno? Hai dei consigli da darmi per temi nuovi da trattare prossimamente? Hai forse dei consigli per miglioramenti da apportare al blog? E tu che programmi hai per giugno?

Raccontamelo!

Buon mese di giugno!

Elisa ❤

Annunci

2 thoughts on “Then comes… June

  1. Un post pieno di emozione Elisa! A volte nella frenesia della quotidianità finiamo per trascurare proprio noi stesse, perché tendiamo a mettere al primo posto tutto il resto.. fai bene a voler riprendere le redini!
    Ed è bello anche che tu voglia lavorare al blog, io cerco sempre di guardare al mio con occhio critico, un mese fa ho rifatto la grafica da zero ed è stata un’impresa trovare il tempo.. In bocca al lupo, sono curiosa di vedere le novità!
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Silvia! Sì, travolte dalla routine e dai ritmi sempre più frenetici ci sono periodi in cui ci dimentichiamo di curare noi stesse. E arriva il giorno in cui dobbiamo tornare a pensare a noi 💛
      Ho qualche idea, in continuo sviluppo, e spero tanto di riuscire a realizzarla nel breve termine.
      Ultimamente sono un po’ a secco di commenti sugli altri blog ma devo assolutamente rimettermi in carreggiata, quindi contaci che passo presto a vedere i tuoi cambiamenti e a leggere un po’.
      Grazie mille, un bacio 🌼

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...