About

Ciao a tutte!

Io sono Elisa, ragazza bresciana classe 1987.

Sono un’instancabile creativa, romantica, testarda, viaggiatrice ed amante dei bei paesaggi e del decollo in aereo, amo ascoltare il rumore della pioggia, appassionata di musica, di letteratura, delle lingue (parlo inglese e tedesco), mi piacciono i colori, adoro bere caffé ed amo le farfalle… ne ho due che non mi abbandonano mai!

profilo 2

Sono sposata, mamma ed impiegata nella vita di tutti i giorni in un’importante azienda a livello mondiale in cui mi occupo della contabilità del pacchetto clienti tedeschi.

Ho scoperto il mondo del blogging a fine 2014, quando ho deciso di aprire il mio primo blog, che trattava di viaggi e grazie al quale, sperimentando, ho imparato molte nozioni e metodi di lavoro. Il mio primo blog è stato la cavia ed il mio studio per vari esperimenti, una fase conoscitiva e di approccio che mi ha fatto maturare capendo col tempo che posto volessi prendere con esattezza.

Avevo aperto un blog di viaggi per il fatto che amo viaggiare (ed amo profondamente San Pietroburgo, Zurigo e le isole caraibiche) e che con mio marito abbiamo intrapreso diverse avventure. Mi sono però resa conto che il parlare solamente di viaggi mi stava un po’ stretto. Da dentro provavo la forte necessità di poter spaziare anche su altri fronti, bisogno derivante dagli eventi degli ultimi due anni, che mi hanno vista diventare mamma bis. Questa fase della vita mi ha fatto crescere e mi ha fatto capire che necessito di rendere partecipe anche la mia famiglia ed i miei figli su questo angolo virtuale.

Da questo percorso di maturità ne deriva l’apertura di Elisa e Dintorni Blog, uno spazio dedicato alle varie sfere di vita di una donna, una donna come me e comunque qualunque donna che si trovi a leggere queste righe. Una donna che lavora, una donna che coltiva passioni, una donna con una casa, una donna curiosa delle piccole cose che compongono la quotidianità, come un piccolo puzzle, fino ad arrivare a fine giornata, una donna che può avere dei figli e tanti impegni, una donna che cerca il relax o idee di viaggio.

Ogni donna ha bisogno di qualche momento di pace mentale e questo lo si trova negli hobby e nelle passioni, nelle arti creative, nei viaggi ed attività varie e nella lettura di tutto quello che può essere di nostro interesse, parliamo quindi di Lifestyle, vita di tutti i giorni.

Anche io sono una queste donne e negli ultimi anni ho spaziato dal cucito, al punto croce, allo scrapbooking, il chiacchierino e l’uncinetto. Queste attività mi piacciono tutte, ma un’instancabile creativa ha bisogno di continuare a conoscere ed imparare cose nuove e nell’ultimo periodo ho vissuto una sorta di ritorno alle origini, riavvicinandomi alla scrittura, cosa che da ragazza mi aiutava a superare i periodi difficili e dalla quale per diversi anni, presa dalla routine e dall’aver cominciato a lavorare, mi ero scostata.

Così ho ricominciato a scrivere, dapprima di viaggi, mentre ora voglio ampliarmi maggiormente negli angoli che compongono la vita di una donna. Sono tematiche che mi toccano in prima persona e sulle quali ho parecchio da dire. Mi piacerebbe molto confrontarmi e, per quel che posso, dare qualche piccola idea o consiglio.

Se anche tu ti ritrovi in queste parole allora sei giunta nel posto giusto per goderti una lettura rilassante prima di addormentarti, per cercare l’evasione perfetta per il prossimo week-end, per trovare il posto giusto dove trascorrere le prossime vacanze, per scoprire delle idee e dare un tocco particolare agli ambienti della tua casa o per fare quattro chiacchiere sulla vita di tutti i giorni.

Quindi, in breve, su questo blog puoi leggere di questi argomenti:

Lifestyle: in questa sezione approfondisco quella che è la vita di oggi per una donna contemporanea. Voglio condividere con te gli aspetti diversi che si intersecano nella giornata di una donna, di una moglie e di una mamma che, divisa tra decine di cose da fare, è alla ricerca di un equilibrio tra dovere e piacere, un equilibrio difficile da trovare, complicato da mantenere e dal quale talvolta bisogna staccare con musica, libri, cinema, amicizie, momenti romantici, relax e tanto altro ancora.

Brescia: in questa sezione ti racconto la mia città vista sotto vari aspetti, che possono essere degli itinerari, dei racconti storici, dei luoghi in cui mangiare ed assaggiare i sapori del territorio, i luoghi in cui ti consiglio di alloggiare o ancora cosa fare nel tempo libero. Spero di poterti ispirare e di farti decidere di venire a visitare Brescia, perché è una città che vale.

Viaggi: in questa sezione ti racconto di viaggi, di esperienze e di sogni che diventano realtà; perché la voglia di viaggiare non si esaurirà mai. Possono cambiare le esigenze, i comfort, le destinazioni ed i budget nei vari periodi della vita, ma a vedere, conoscere ed abbracciare nuovi luoghi, culture e tradizioni non smetterò mai. Spero di poterti consigliare qualche meta di tuo interesse.

Famiglia: in questa sezione ti parlo e mi confronto con te su quella che è la vita a due, tre o più. Qui parliamo di matrimoni, vita di coppia, gravidanza, maternità e bambini, argomenti che stanno molto a cuore alle donne e che rappresentano la gioia della vita.

Piacere di conoscerti!

Un bacio,

Elisa

9 thoughts on “About

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...